<<  Settembre 2020  >>
 Do  Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Némo.... all'Oasi

E' stato completato il primo stralcio del progetto del nuovo impianto natatorio, che sorge nelle vicinanze della stazione di servizio "PitStop" di Sossano in via Colloredo. La struttura finanziata completamente dalla Cooperativa verrà messa a disposizione di tutti per trascorrere piacevoli nuotate, feste in compagnia o semplicemente per una giornata di relax

palma

bimbo salvagente

"Némo... all'Oasi": ecco il nuovo progetto che la Cooperativa "L'Alba" ha deciso di portare avanti, realizzando un impianto natatorio di pubblica utilità nel Comune di Sossano, in località Colloredo.

Il progetto generale vede la costruzione dell'impianto con piscine coperte e scoperte, a soddisazione di tutto il bacino di utenza del territorio dell'Area Berica e in considerazione di una mancante struttura polifunzionale. E' previsto il completo abbattimento delle barriere architettoniche e un'attenzione particolare sarà rivolta alle persone svantaggiate, ovvero anziani, disabili e portatori di handicap, con lo scopo di privilegiare l'integrazione sociale.

 

 

soleIl primo stralcio del progetto, in fase esecutiva dal 21 febbraio 2008, vede la realizzazione di una piscina scoperta con uno specchio d'acqua di ben 800mq! L'impianto sorge all'interno di un'area di 10.000mq, con bar, terrazza adibita a solarium, spogliatoi e servizi, il tutto predisposto per l'impianto coperto, che verrà realizzato in una fase successiva. Nella piscina scoperta è riservata un'area dedicata ai bambini, dotata di scivolo, cascata e giochi d'acqua. Un altro spazio è provvisto di idromassaggio e nella zona spiaggiata sono disposti dei lettini, anch'essi con idromassaggio. Non manca inoltre la parte semiolimpionica, con 25 metri di rettilineo.

 

bere in piscina

 

Accanto all'impianto scoperto verranno successivamente realizzati dei campi da calcietto e da beach-volley, creando un'ulteriore opportunità di integrazione in un contesto di rivalutazione dello sport come momentodi socializzazione e aggregazione.

 

 

 

 

 

 


Il 7 Agosto 2009 le piscine "Némo... all'Oasi" hanno aperto!

 

p1050169p1050174Con grande soddisfazione anche l’Area Berica ha potuto godere delle piscine, dove durante l’estate abbiamo visto centinaia di famiglie godere finalmente di una piscina vicina, trascorrendo qualche ora di tranquillità in un’estate calda e afosa come quella di quest’anno.
Anche se partiti in ritardo e oramai a stagione inoltrata, non abbiamo rinunciata all'apertura delle piscine; infatti, a causa dell'inverno piovoso i lavori hanno subito pesanti ritardi, senza contare qualche contrattempo in corso d'opera. Abbiamo dovuto sopperire a vari problemi di carattere tecnico in seguito al collaudo dell'impianto, ma nonostante le paure e le tensioni siamo stati soddisfatti nel veder realizzare tale opera nel territorio di Sossano, punto strategico perché al centro dell'Area Berica.

Nel mese di agosto, oltre alle famiglie e ai bambini, hanno usufruito dell’impianto anche persone disabili, tra cui anche i nostri ragazzi della Comunità Minori "Vill'Alba", che hanno potuto trascorrere ore divertenti sguazzando in acqua. L'impianto vuol dare particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione, incentivando l'integrazione sociale, ma anche occupazionale con inserimenti al lavoro di persone svantaggiate.
In tempi ridotti abbiamo voluto scommettere nell’apertura, anche se soltanto per un mese; certamente non era tutto completo, ma sicuramente l'anno prossimo i clienti potranno godere di un bel parco verde, di posti all'ombra per il ristoro, e i bambini potranno divertirsi con scivoli e giochi in acqua.

 


 

 

 


A questo link potrete seguire l'avanzamento della costruzione

 
© 2008 | Template by Joomla Templates