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Gestione strutture e servizi per anziani e disabili

In Convenzione/Appalto con gli Enti Pubblici e Privati svolgiamo servizio socio assistenziale presso strutture

residenziali e centri diurni, con l'impiego di varie figure professionali:

- operatori socio sanitari, educatori-animatori;

- infermieri, coordinatori di nucleo e infermieristici;

- psicologi;

- manutentori;

- operatori con mezzo attrezzato per viaggi, visite, ecc...;

- cuochi, aiuto-cuochi, lavapiatti;

- ausiliari pulizie e lavanderia;

- logopedisti e fisioterapisti;

- parrucchieri e podologi addetti alla cura della persona.

 


Il servizio comprende la programmazione, l'organizzazione e l'esecuzione di prestazioni assistenziali rivolte a persone anziane, disabili, e con patologie psichiatriche. Ciò richied e un'intensa e continua azione di assistenza socio-assistenziale e socio-sanitaria, finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona, nonché al sostegno della famiglia. Il sistema organizzativo deve essere flessibile in funzione ai bisogni degli ospiti e della loro mutevolezza nel tempo, e comunque nel rispetto degli standard regionali.

Le attività riguardano:

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  • governo del "Nucleo di Assistenza", composta da stanze, soggiorni, corridoi di piano e sale da pranzo;
  • aiuto nelle attività quotidiane della persona assistita;
  • aiuto a favorire l'autosufficienza nell'attività giornaliera;
  • interventi igienico sanitari di attuazione semplice;
  • interventi mirati a favorire la vita relazionale, la mobilità, la socializzazione dell'assistito;
  • contributo alla programmazione del servizio e al piano di intervento nei confronti del singolo utente.

Per la gestione del servizio la Cooperativa identifica un proprio referente che tiene i contatti con il Coordinatore di Struttura e per il servizio viene inserito soltanto personale con qualifica, o in corso di qualificazione, di Operatore Socio Sanitario, come previsto dalla normativa vigente.

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Fondamentali sono i seguenti principi:

  • il rispetto di dignità, intimità, sentimenti ed esigenze dell'ospite;
  • l'osservazione e l'ascolto dell'ospite;
  • la tutela e la promozione della migliore qualità di vita possibile delle persone;
  • la flessibilità e l'organizzazione del lavoro in funzione dei bisogni degli ospiti;
  • la programmazione e l'assistenza individuale nei casi di bisogno.





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